MasterWordTour-min
data-min
MasterWordTour-min
data-min
MasterWordTour-min
data-min
DING YANG

DING
Yang

Gran Gala

Per oltre un secolo, il fascino dell’intrattenimento nei confronti della magia si è concentrata sullo spettacolo avvincente dei maghi uomini, che comandavano il pubblico con le apparizioni e le scomparse stravaganti di uccelli vivi. Nell’ideale comune, questo era un dominio governato da eleganti signori che indossavano cilindri, frac o impeccabili smoking. Gli storici hanno dimostrato che questa percezione è inaccurata e oggi, nel ventunesimo secolo, in mezzo al conflitto sull’inclusione di animali vivi nelle performance di magia, Ding Yang si è materializzata e la sua magia moderna ha infranto la percezione della società su cosa dovrebbe e potrebbe essere la magia con le colombe.

Al Campionato Mondiale di Magia del 2022 (FISM), Ding Yang ha fatto un’impressionante dichiarazione di performance, incidendo il suo nome negli annali della storia. Rappresentando la Cina, Ding non solo trionfò, ma conquistò due prestigiosi premi per il suo atto magico senza precedenti, lasciando il suo marchio indiscutibile sul palcoscenico mondiale. In quanto vincitrice del prestigioso Premio per l’Atto più Creativo, la performance, le invenzioni e le innovazioni della magia moderna di Ding Yang sono state riconosciute come uniche nel loro genere.

Ding Yang indossa una tuta di velluto nero attillata, moderna ed elegante. Elevata su una piattaforma, priva dei tradizionali armamentari magici, il suo spazio di performance e i costumi sono privi di luoghi ovvi dove poter nascondere degli uccelli, eppure apparentemente dal nulla emergono graziose colombe bianche, scatenando lo stupore del pubblico.

Inoltre, ha partecipato a numerose competizioni di magia, tra cui il “IBM” (International Brotherhood of Magic Competition) vincendo l’oro, e il Golden Chrysanthemum Award, la competizione di magia più prestigiosa della Cina. Allo stesso tempo ha vinto il Canadian Magic Association International Rising Star Award e i Mandrakes Awards a Parigi nel 2023.

Il famoso mago David Copperfield le ha scritto: “Ottimo lavoro! Vedere la tua magia formulata in modo così unico, ispirerà gli altri a spingersi verso nuove direzioni”.

 
 
 
 

The gala show